Gruppi Parrocchiali
I gruppi parrocchiali sono una realtà importante nella vita quotidiana della parrocchia. Nella consapevolezza dei doni ricevuti dal Signore, ognuno di noi è chiamato a mettere a disposizione le proprie doti per la comunità. Ciascun gruppo è aperto ad ogni nuovo e prezioso ingresso.
GRUPPO MINISTRANTI

Il gruppo ministranti è composto da venti bambini e ragazzi tra i 7 e 12 anni, e ha il compito di assistere il sacerdote nella celebrazione della Santa Messa o di altre celebrazioni liturgiche.
GRUPPO CORO

Il gruppo coro attualmente consta di 20 persone tra cantanti e musicisti. Si riunisce per le prove di canto ogni giovedì, in parrocchia, dalle 19:15 alle 20:15. Entrare a far parte del coro è semplicissimo, basta rivolgersi alla chiesa parrocchiale. La partecipazione è gratuita e non sono richieste specifiche conoscenze musicali, solo amore, passione per la musica e la liturgia, presenza alle prove e voglia di cantare. Ti aspettiamo!
GRUPPO CORO BAMBINI

Il gruppo coro è composto da alcuni bambini del catechismo ed anima la messa dei ragazzi, il sabato alle ore 17:15.
GRUPPO CATECHISTI
Il gruppo catechisti è composto da dodici persone, che mediante la loro missione aiutano i ragazzi della comunità parrocchiale a far conoscere, amare e seguire Cristo.
GRUPPO SANTA MARTA

Il gruppo Santa Marta è composto da una decina di persone che si riuniscono il sabato e il lunedì mattina; si occupano di lavare le tovaglie, tenere in ordine gli arredi, innaffiano le piante e svolgono tante altre attività per il decoro della chiesa. Molte di loro offrono questo servizio da tanti anni, ma è gradita la disponibilità di altre persone da inserire in questa importante attività.
GRUPPO CARITAS

Il gruppo Caritas, è composto da una quindicina di persone a cui il parroco affida il compito di sensibilizzare, promuovere, coordinare il servizio comunitario della carità, all’interno della comunità parrocchiale e nel territorio in cui essa è inserita. L’intento non è quello del semplice monitoraggio dei bisogni da assistere, ma quello di comprendere e sostenere le persone con problemi, di esaminare i fenomeni di emarginazione ed esclusione e le relative cause, studiare e proporre forme di coinvolgimento e risposta di fronte ai bisogni e alle povertà del territorio.
La distribuzione degli alimentari viene fatta ogni primo martedì del mese e il gruppo si riunisce l’ultimo martedì del mese per esaminare il bilancio e prendere in esame nuovi casi di assistenza.
Si sovvenziona attraverso offerte personali durante le riunioni, con le due giornate della carità e saltuariamente con offerte dei fedeli.
GRUPPO LEGIO MARIAE
Il gruppo delle legionarie che è composto da 5 membri attivi, si riunisce ogni lunedì alle 16:30 per la recita del Santo Rosario e approfondimenti della parola di Dio.